Il Sedile

Il derby dei giovani alla S.B.V. Olimpia Galatina.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18.30 gara contro la capolista Alessano nella palestra Giovanni XXIII.

Sport/ di Piero de lorentis

Galatina – Nel campionato Under 16 i giovani dei mister Baldari e Persichino s’impongono per 3 a 1 in casa dei pari età della Showy Boys, guidati da mister Nuzzo, con una gara attenta e puntigliosa.

Se il quarto set è stato quello decisivo che ha sancito la vittoria per la società presieduta da Corrado Panico, la frazione di gioco più interessante è stata soprattutto la prima, caratterizzata da un’applicazione di schemi difensivi che hanno generato ripetute ricostruzioni e una serie diversificata di efficaci attacchi.

Molto determinati e bendisposti in campo, con Lerario nel nuovo ruolo di opposto, gli atleti di Baldari non hanno dato punti di riferimento agli avversari,limitando la vena offensiva  di Martina e Carlucci e intaccando così le certezze della squadra.

Non ha trovato resistenza invece Marco De Matteis che ha alternato colpi in diagonale con ripetuti mani e fuori ,Murrone ha giocato molto bene sulle mani alte del muro, Pepe e Carrozzini attenti e puntuali hanno tirato su muri importanti.

Lerario con tre aces iniziali e consecutivi al servizio ha attaccato di potenza da prima linea e con alcuni pallonetti dalla seconda linea ,dove Mazzotta giostrava una difesa con ordine. Tutto ciò orchestratoda Cafaroche distribuiva con acume ai suoi attaccanti,permettendosi anche alcune difese importanti .

Una gara insomma ordinata e  per niente in affanno per la S.B.V. Olimpia, che ha dimostrato tenuta nervosa e agonistica ,recuperando l’appannamento avuto nel set vinto dalla Showy Boys(il terzo) ed allungando per la vittoria finale.

Niente vieta ai giovani S.B.V. di coltivare speranze, se verranno mantenuti atteggiamenti e comportamenti positivi, nella gara che giovedì 21 dicembre, alle ore 18.30, disputeranno contro la capolista Alessano, ospite nella palestra Giovanni XXIII.

Ai nostri quattro atleti, Cafaro ,Carrozzini ,Lerario e Pepe convocati per le selezioni del 20 e 28 dicembre dal Centro di Qualificazione , un in bocca al lupo…..e volate basso.

 

SHOWY BOYS GALATINA -S.B.V. OLIMPIA GALATINA 1-3 (19/25,21/25, 25/16,20/25)

 

SHOWY BOYSGALATINA : Martina, Petracca, Scorrano, Carlucci, Schiattino, De Pascalis Q, De Pascalis A.,Pizzola, Colazzo, Stifani(L1) ,Rizzello(L2)

All. Nuzzo

S.B.V. OLIMPIA GALATINA :Cafaro, De Matteis M., De Noia R., Lerario, Murrone, Sabella, Carrozzini, Pepe, Surdo, Fasano, De Pascalis, Mazzotta (L1), De Matteis L.(L2)

All. Baldari  viceall. Persichino

 

Zaira Gemma

S.B.V. OLIMPIA GALATINA

Exit mobile version