Il commento alla 25.ma giornata di Eccellenza girone B.
Nella venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza, fra le altre partite, due erano i confronti in evidenza : Nardò- Mola e Vieste Virtus Francavilla .
A sorpresa, il Nardò, seconda forza del campionato, ha lasciato in casa l’intera posta in palio al Mola compromettendo, forse, la vittoria finale del torneo ed il salto nella categoria superiore.
Da parte sua, invece, la Virtus Francavilla, ha battuto in trasferta il quotato Vieste allungando il divario dal Nardò di ben cinque punti e confermandosi leader indiscussa della fase finale del campionato.
Una vittoria pesante, che, a cinque giornate dalla fine, potrebbe diventare importante per la vittoria del campionato che vede, quindi, queste due squadre in lotta per aggiudicarsi il torneo .
Due squadre con un notevole potenziale tecnico, forti di una appassionata tifoseria e con un ottimo passato calcistico.
Fra le altre partite, continua a fare risultati positivi il Casarano, squadra in forte ascesa, che ha battuto il Molfetta ed avanza verso la zona alta della classifica, mentre registra un’altra sconfitta, la Pro Italia Galatina, che di misura ( per la terza volta consecutiva), lascia l’intera posta in palio e scivola all’ultimo posto a quota 16 punti .
La squadra biancostellata, non gioca male, ma si è verificato più volte in questo campionato, che ha subìto il gol degli avversari, nella fase finale della partita.
Vittoria pesante che vale oro in chiave salvezza,per l’Hellas Taranto, che vince, un pò a sorpresa, ad Ostuni ,mentre va bene al Novoli, che conquista l’intera posta in palio in trasferta a Castellaneta .
Pareggiano Trani- Bitonto ed Ascoli Satriano-Sudest,con quest’ultime squadre che conquistano un punto a testa che permette di muovere la classifica, anche se rimangono invischiate nella ” zona calda” ed in lotta per la salvezza.