Oggi, 22 ottobre, al Palazzo della Cultura in Piazza Alighieri a Galatina, Congresso Provinciale e Cittadino di Circolo
Galatina – L’elezione di una nuova segreteria cittadina è un momento importante di crescita per tutta la Comunità.
In un periodo di sfiducia crescente nei confronti della Politica, ritornare a pensarla partecipe attraverso la facoltà della scelta e la possibilità della proposta, può diventare la risposta necessaria da contrapporre ad un approssimativismo populistico sempre più emergente e preoccupante.
Occorrono risposte serie e non demagogiche ai tanti problemi cittadini ancora irrisolti.
Occorre la visione di un progetto inclusivo, propositivo, consapevole, maturo.
Il Circolo Pd di Galatina ha di fronte a sé sfide importanti da affrontare con la massima responsabilità e dedizione, che lo vedranno impegnato, nella stessa giornata, ad eleggere i cinque delegati necessari all’elezione del Segretario provinciale Pd, confronto previsto tra i due candidati Stefano Minerva (area Emiliano) e Ippazio Morciano (area Renzi-Orlando).
Dunque, l’invito esteso non solo agli iscritti, è per Domenica 22 ottobre al Palazzo della Cultura in Piazza Alighieri a Galatina per il Congresso Provinciale e Cittadino di Circolo.
Il calendario prevede dalle 9:30 alle 10:30 insediamento della Presidenza con la nomina del seggio e a seguire presentazione delle mozioni dei candidati a segreteria provinciale e segreteria di circolo cittadino. Si prosegue con il dibattito per poi approdare alla fase finale del voto dalle 11:30 sino alle 14:30 del primo pomeriggio.
Un appuntamento per il presente e per l’immediato futuro del Pd, di cui sentirsi coinvolti e protagonisti, ricordando che il fulcro della democrazia è ancora oggi, la partecipazione attiva.