Oggi, 4 agosto alle 21.00, a Torre Vado sarà la nuova tappa di “Ti Racconto a Capo” all’interno della rassegna “A Torre Vado…Un mare di libri”
La stupenda località costiera farà da cornice ad un incontro che avrà come protagonista il giornalista Antonio Caprarica il quale dialogherà con Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, ideatori di Ti Racconto a Capo. La serata sarà l’occasione per addentrarsi nei racconti de “Il romanzo di Londra” (ed. Sperling & Kupfer).
L’ultima fatica letteraria grazie dello storico corrispondente RAI dal Regno Unito rappresenta la capitale inglese come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove che nascono dalle strade e dalle pietre, dai luoghi più gloriosi, paurosi e incantevoli della metropoli. Vagabondando per le viuzze di Soho, passeggiando da Kensington Palace a Westminster, o dalla City ai Docks, in percorsi che attraversano anche i secoli, si incontrano i personaggi più sorprendenti, curiosi e intriganti, immersi nelle loro avventure.
L’incontro sarà arricchito dal reading dell’attore Ippolito Chiarello e dalle incursioni artistiche dei partecipanti alla Residenza Teatrale di Ti racconto a Capo.
La Residenza Teatrale di Ti Racconto a Capo si concluderà il 9 agosto alle 21:00, quando il centro di Corsano diventerà un teatro a cielo aperto con un dedalo di rappresentazioni sul tema “IL VIAGGIO E’ NEGLI OCCHI”.
Ti Racconto a Capo è organizzato dall’Associazione Idee A Sud Est in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.