Oggi 3 agosto a Corsano in Contrada Pozze
Corsano – Il 3 agosto alle 21.30 nella residenza teatrale di Ti racconto a Capo a Corsano in Contrada Pozze (presso la scuola materna) sarà la volta del viaggio visto nella sua accezione più difficile: tra gli scenari tragici della guerra.
Gli spettatori saranno immersi nei racconti vissuti in prima persona dal giornalista Fausto Biloslavo, inviato di guerra de Il Giornale e Panorama.
Giornalista esperto nei reportage da zone sensibili, Biloslavo ha iniziato la sua carriera di inviato nel 1982 seguendo come fotografo freelance la guerra del Libano, passando per il conflitto tra sovietici e mujaheddin in Afghanistan dove ha dovuto subire una prigionia per mani dell’esercito russo, sino ai reportage dalla Dalmazia nel 1993 ed alle recentissime corrispondenze dall’Ucraina.
Sarà l’occasione per essere toccati e coinvolti dagli sguardi del libro fotografico “Gli occhi della guerra”. Un testo del giornalista triestino per raccontare, con immagini e sguardi fugaci, 25 anni di servizi dai fronti più caldi del mondo.
L’incontro diventerà anche l’occasione per osservare temi caldi come la minaccia dell’ISIS e la crisi Ucraina attraverso le parole di un testimone in prima linea.
La Residenza Teatrale di Ti Racconto a Capo si concluderà il 9 agosto alle 21:00, quando il centro di Corsano diventerà un teatro a cielo aperto con un dedalo di rappresentazioni sul tema “IL VIAGGIO E’ NEGLI OCCHI”.
Ti Racconto a Capo è organizzato dall’Associazione Idee A Sud Est in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.