Eventi/di Redazione
Fa parte della collana “AONIA” pubblicato dalla casa editrice PAV edizioni il nuovo libro di Antonella Tamiano, dal titolo “Rose rosse e versi d’amore” uscito lo scorso 25 ottobre 2023.
E’ una raccolta di poesie ispirate all’amore. Sono liriche intense e passionali che evocano l’amore portando il lettore ad una riflessione sulle gioie e i tormenti dell’amore. Profonde, piacevoli e leggere, rivelando sempre nuovi dettagli che solo uno sguardo innamorato può cogliere e restituire in tutta la sua bellezza. Questo volume descrive i sentimenti universali, gli stessi da sempre, ma sempre nuovi, risultando tra i più rappresentativi dell’autrice.
Attualmente il volume è disponibile sul sito della casa editrice, presto sarà ordinabile in tutte le librerie e siti online, tempi d’attesa tre giorni al massimo.
Nella narrativa libro inedito, “Rose rosse e versi d’amore” ha vinto un premio prestigioso la targa di “Alfiere dell’arte e della poesia”. Riconoscimento assegnato qualche tempo fa dall’Accademia dei Bronzi di Catanzaro. Si tratta di un premio assegnato a artisti, scrittori e poeti che si distinguono per la loro costante divulgazione della cultura. Il premio ha lo scopo di promuovere l’arte e la poesia italiana nel mondo. L’autrice ha eseguito il dipinto raffigurato in copertina, un’opera ispirata alle liriche contenute all’interno del volume. Pittura e scrittura un connubio che Antonella Tamiano predilige spesso nei suoi libri.
Autrice di romanzi e volumi poetici la scrittrice e pittrice Antonella Tamiano è alla sua ottava pubblicazione. Molti dei suoi racconti e poesie sono contenuti in antologie in Italia e all’estero. Ha vinto numerosi premi e trofei nella scrittura e nella pittura. Tra i più prestigiosi il primo posto al premio letterario “Book for peace” edizione 2018, 2020 e 2021 a Roma. Il primo premio al prestigioso premio G.Belli edizione 2018 al Campidoglio Roma. Il premio alla carriera edizione 2018 a Rende (CZ). Il prestigioso premio al concorso poetico a Ville de Pollestres in Francia edizione 2019. Il secondo posto al premio “Amori sui generis” 2020 a Grosseto. A partecipato alla trasmissione televisiva su Rai 1 “Mille e un libro” promuovendo uno dei suoi romanzi.