Vince il Fasano, tentativi di fuga. Solo un pari per il Gallipoli secondo a -3 dalla capolista.
Galatina – Ci sembra doveroso ricordare prima di commentare brevemente la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza, il giovane calciatore della Fiorentina e della nazionale, Davide Astori deceduto improvvisamente domenica scorsa in una camera di un albergo di Udine prima della partita della sua squadra contro l’Udinese.
Un professionista e un uomo serio; aveva solo 31 anni, una famiglia, una carriera e tutta una vita davanti..
Per fare una breve nota della ventiquattresima giornata fra le partite che si sono giocate domenica scorsa in Eccellenza, registriamo l’ennesima sonora sconfitta della Pro Italia Galatina contro il Trani.
Ormai ferma all’ultimo posto in classifica, la squadra galatinese sta portando a termine, con professionalità e sportività, il suo cammino con la speranza di potersi preparare alla prossima stagione agonistica sia pure nella serie inferiore del campionato di ” Promozione “.
Un certo effetto lo fa certamente la sconfitta del Casarano che, di misura, ha lasciato l’intera posta in palio al Barletta che grazie a questo risultato, fa un passo in avanti in classifica e sembra deciso a lottare per uscire dalla zona bassa della classifica.
Chi invece continua a vincere è il Fasano che ha incassato tre punti contro il Novoli e si conferma leader della classifica .
Il big match fra il Gallipoli e il Bitonto è finito senza reti. Incassano entrambe un punto a testa che fa classifica, rispettivamente seconda e quarta forza del campionato e si lanciano verso la volata finale. Due buone squadre queste, con una potenzialità tecnica di ottimo livello e buona esperienza .
L’Aradeo a piccoli passi avanza e incassa un punto contro il Corato e continua sperare nella salvezza, anche se il suo cammino non si presenta facile con concorrenti decise e battagliere .Ma questa squadra non è da meno e saprà lottare alla pari per conservare un posto in questo importante torneo regionale.
Il Vieste incassa punti pesanti contro il Molfetta che valgono oro per la sua classifica , mentre l’Avetrana divide la posta in palio contro l’Omnia Bitonto e prosegue con passo altalenante la sua marcia in classifica .
Da rilevare, infine, l’altra squadra leccese, l’Otranto, che incassa un punto sul difficile terreno del Bisceglie e va a quota 27 in classifica a più tre dalla zona play-out .