Prescelto tra i Licei artistici leccesi sarà presente con proprie opere che saranno esposte nel Teatro Apollo.
La notizia è fresca di giornata. Al Liceo Artistico “G. Toma” di Galatina hanno avuto la lieta sorpresa di una visita da parte del Questore e del Vice Questore di Lecce.
Motivo della visita è stata la richiesta, da parte dei vertici provinciali della Questura, di partecipazione dell’Istituto con proprie opere alla festa della polizia di Stato che si celebra come ogni anno il 10 di aprile.
Le opere saranno esposte all’interno del Teatro Apollo che per l’occasione si trasformerà in un museo dell’arte ove il “G. Toma” è stato prescelto tra tutti i licei Artistici della provincia.
Il rapporto artistico tra la Questura di Lecce e l’Istituto galatinese non si ferma con la partecipazione alla festa della Polizia ma proseguirà successivamente anche con l’abbellimento, con proprie opere, della centrale della Questura leccese.
Un sodalizio nato nel gennaio del 2023 in occasione di due manifestazioni artistiche organizzate e curate dal prof. Fortunato Tundo docente dell’istituto. Una a Palazzo Orsini nella sala del Sindaco intitolata “Passaggi d’Arte” in cui partecipò, tra gli altri, l’allora Vice Questore di Lecce e l’altra nel Foyer del Cavallino Bianco in occasione della manifestazione Stop al Cyberbullismo con la presenza del Questore.
Il “G. Toma” così come nel passato continua ad essere nel presente onore e vanto della città.