Il Sedile

Il maestro Luigi Fracasso ospite d’onore del Premio pianistico internazionale “Scriabin”.

Eventi/di Redazione

Ha eseguito entusiasmando il pubblico brani di Beethoven, Chopin e Bach-Busoni.

Il Premio pianistico internazionale “Scriabin” ha raggiunto un doppio traguardo: il venticinquennale della rassegna e il record assoluto di partecipanti. Sono 97, in arrivo da 24 Paesi di tutto il mondo: tra loro ci sono 16 italiani, 15 cinesi, 15 sud-coreani, 10 russi. Tutti talentuosi.

Si esibiranno a Grosseto da domenica 19 a domenica 26 febbraio, al Teatro degli Industri, tradizionale location della rassegna organizzata dall’associazione musicale Scriabin.

Il primo premio consiste in una borsa di studio di 9mila euro (con targa, diploma e concerti), il secondo premio è una borsa di studio di 4.500 euro (con targa e diploma) il terzo premio è una borsa di studio di 2.500 euro (con targa e diploma) Sono previsti anche un premio speciale per la miglior esecuzione di un brano di Scriabin (borsa di studio di 1.000 euro con diploma) ed un premio speciale del pubblico (borsa di studio di 500 euro con diploma).

La settimana del Premio Scriabin prevede anche una serie di concerti-evento, tutti a ingresso gratuito, al Teatro degli Industri. Ieri, lunedì 20 febbraio, si è esibito il nostro talento Luigi Fracasso eseguendo brani di Beethoven, Chopin, Bach-Busoni.

Exit mobile version