Una motivazione più credibile non potevano inventarla?
Lettere/Galatina/di F.S.S./ vignetta di Mele Cratt
Caro Piero,
Ogni tanto mi rifaccio vivo come vedi. Sarà perchè ogni tanto qualcosa o qualcuno mi fa stupire più del dovuto. In senso negativo naturalmente. Facevo una considerazione che voglio condividere con i tuoi lettori.
In quella che senza ombra di dubbio è stata sicuramente la più bella giornata, meteorologicamente parlando, di tutte quelle che stanno accompagnando le festività di fine anno leggo che la manifestazione “Dolce città nostra“ giunta alla sua seconda edizione, veramente mi sembra sia la terza ma potrei anche sbagliare, è stata rimandata “causa previsioni meteo non favorevoli alla buona riuscita” Il comunicato conclude informando che dal 3 gennai sarà spostata a data da destinarsi e che sarà data tempestivamente comunicazione a tutti (? n.d.r. ) gli organi di stampa. Mi sovviene una vecchia canzone degli Squallor che tu insieme a me sicuramente ricorderai dai tempi di RG1:“ raccontala giusta Alfredo, se parli di vino ti credo……” . Chissà chi sarà stato il presidente meteorologo? Di quale delle due Associazioni coproduttrici dell’evento? Oppure tutte e due insieme? In fondo tutte e due i presidenti hanno qualche parentela comune in famiglia ed ora anche una anche a Palazzo Orsini. Cosa vorrà dire tutto ciò mi chiederai? Nulla, assolutamente nulla…”I’m singing in the rain”, piove corro ad acquistare un ombrello non posso rimandare.
******************************************************
Carissimo Saverio hai soltanto anticipato un argomento sul quale ci ritornerò presto. Ti confermo che la manifestazione è alla sua terza edizione. La prima fatta da Città Nostra, la seconda dalla sola Mood e quest’anno stranamente, ma una delibera di cui parlerò prossimamente potrebbe spiegare qualcosa, qualcuno ha fatto riunire le forze, i risultati son quelli che si sono visti. Sulle parentele che dirti…? Sapevo di due cugini ma non sapevo della terza a Palazzo Orsini. Ho accertato, è vero. Sta diventando veramente un parentela di…spessore. Un abbraccio. (p.z)