Carmen Russo e Paolo Turchi e la piccola Maria ospiti d’onore della serata.
Erano tanti ieri sera in Piazza S.. Pietro i “nostri campioni”. Erano di ogni età ma tutti rigidamente di razza meticcia. La più anziana aveva 18 anni ….ma non li dimostrava. Stava tranquillamente accucciata sulle braccia della sua proprietaria e si godeva lo spettacolo.
Hanno sfilato sul sagrato di Piazza S. Pietro come divi/e applauditissimi dalla numerosa folla che la gremiva. Ogni cane una storia o meglio dire una storia per ogni cane. Chi era stato chiamato Jo perchè era stato trovato il giorno di S. Giovanni, chi era stato trovato randagio e portato in Italia dalla Tunisia, chi ultimo di una cucciolata di nove elementi.
Ospiti d’ eccezione Carmen Russo, Paolo Turchi e la loro figlioletta Maria sempre in braccio a mamma Carmen. I due artisti, è universalmente risaputo, sono innamoratissimi degli animali ma particolarmnete dei cani di cui ne hanno numerosi nella loro casa.
Due aneddoti per concludere uno di Carmen: ” Quando ero in cinta di Maria- ha detto la show girl- un amica mi ha chiesto se mi sarei liberata di tutti i cani che avevamo in casa per la sicurezza della bambina. Le risposi che non avevo la minima intenzione perchè Maria sarebbe cresciuta, e così è stato, con lo stesso amore che abbiamo verso gli animali”.
L’altro di Paolo :” E’ risaputo che i cani assomigliano, anzi hanno le stesse sembianze dei loro padroni. La stessa cosa vale anche per me con la mia cagnolina. Io sono infatti difettoso di un occhio ed anche la mia cagnolina chiude spesso un occhio diversamente come farebbe a sopportare sempre Carmen? “.
Alla fine premi e coppa per tutti i partecipanti tra la gioia dei bambini felicissimi di trovarsi per una sera tra tanti amici dell’uomo.