Domenica prossima attesissimo derby leccese tra Pro Italia e Copertino
Sport/ Calcio/ di Francesco Martines
Nella trentesima giornata di campionato, la partita più importante era quella fra l’Andria ed il Casarano, valevole per la zona alta della classifica .
Ha vinto l’Andria, che giocava in casa ed ha fatto valere,oltre al fattore campo, la sua maggiore potenzialità tecnica contro un avversario che in questo periodo, ha subìto qualche battuta d’arresto .
Altra squadra interessata alla volata finale, il Mola, ha vinto a Galatina contro la Pro Italia, confermandosi terza forza del campionato e lasciando la squadra leccese nella zona ” calda” della classifica .
La compagine leader del campionato, il Gallipoli, per fare risultato, ha dovuto lottare più del dovuto contro i Quartieri Uniti, vincendo di misura e consolidando la sua posizione in testa alla classifica a quota 68 punti. Si confermano in netta ripresa, il Vieste ed il Molfetta, che superano, rispettivamente , il Copertino e la Sudest , consolidando la posizione nella zona alta della classifica .
Vittoria pesante del Massafra in trasferta a Manduria e conferma anche per il Trani , che conquista l’intera posta in palio contro la Virtus Francavilla,che, partita con qualche ambizione, sta disputando un campionato altalenante e non in sintonia con quanto qualcuno aveva pronosticato alla vigilia.
Da rilevare, infine, il pareggio a reti inviolate fra Ostuni e Castellaneta, quest’ultimo impelagato nella zona ” calda” della classifica . Domenica prossima da seguire, fra le altre partite, il derby leccese fra il Copertino e la Pro Italia Galatina;una partita importante per il cammino di queste due squadre con l’obiettivo salvezza.
Francesco Martines