Il Sedile

Il Movimento 5 Stelle presenta le sue proposte sul programma scuola

Venerdì, 16 febbraio ore 19:00 a Galatina presso Hotel Hermitage.

Eventi/ di Comunicato Stampa M5 Stelle
Galatina – Per il Movimento 5 Stelle l’istruzione è una priorità e per questo presenteremo le nostre proposte (in buona parte già depositate in questi 5 anni):
– Sicurezza nelle scuole: investimenti su edilizia scolastica per mettere a norma e riqualificare TUTTE le scuole d’Italia, IMMEDIATAMENTE!

– Didattica continua e di qualità: ridurre il numero di alunni per classe, fino ad un massimo di 22, e assumere STABILMENTE i docenti in modo da garantire agli alunni la continuità didattica.
– Scuola, istituzione democratica: cancellazione della legge 107, c.d. “Buona Scuola”, per restituire alla scuola il suo funzionamento democratico, eliminando i super-poteri ai dirigenti scolastici e la chiamata diretta dei docenti.
– Formazione continua e stipendi più alti: bisogna pagare un docente allineando la sua retribuzione alla media europea, cancellare la “Card docenti” da 500€ e rendere la formazione obbligatoria e retribuita in busta paga e modificare l’alternanza scuola-lavoro rendendola un’opportunità realmente formativa per gli studenti.
Discuteremo di tutto questo con la deputata Silvia Chimienti, componente della VII commissione “Cultura, Scienza e Istruzione” della Camera dei Deputati, Diego De Lorenzis ( Candidato Collegio Plurinominale Camera Puglia 02), Leonardo Donno ( Candidato Collegio Plurinominale Camera Puglia 02), Cataldo Mininno ( Candidato Collegio Plurinominale Senato Puglia 02); modera l’incontro Paolo Pulli, consigliere comunale M5S Galatina.
Exit mobile version