Cronaca/di p.z.

Galatina – Si apprende dalla determinazione n. 414 del 23 giugno del 2022 della Direzione del Territorio e Qualità Urbana a firma del responsabile del procedimento nonché titolare di Posizione Organizzativa, Rizzo Luigi, che il Comune di Galatina ha ottenuto in data 16 luglio 2021 dall’Ufficio Nazionale Marchi e Brevetti la registrazione dei marchi “Galatina Città del Pasticciotto” e “Pasticciotto di Galatina”.

Dal 4 aprile 2022 il Comune di Galatina è anche divenuto titolare (avendoli acquistati) dei domini: “pasticciottodigalatina.it”, “pasticciottodigalatina.com”, “galatinacittadelpasticciotto.it” e (crepi l’avarizia) “galatinacittadelpasticciotto.com”.

Comprati i domini bisognerebbe costruire il sito ed a tal fine hanno interpellato la Società CLIO srl di Lecce, già affidataria del medesimo servizio per il sito web istituzionale (e qui già a molti si accappona la pelle) ma per il nostro responsabile del procedimento si è trattato di un lavoro “svolto con professionalità, puntualità ed efficienza” forse, dico forse, qualche aggettivo di troppo ci sta.

Il 23.06.2022, si legge sempre in determina, La Clio ha comunicato che il
costo annuale complessivo per il solo adeguamento e mantenimento di ciascun dominio è pari ad € 17,08 caduno per complessivi € 68,32.

Adesso viene il bello. Sempre in determina si legge che: “Il contratto ha la durata di un anno con decorrenza dal 25.06.2022 al 24.06.2023“.

Ad oggi se voi lettori, colti da curiosità come è successo al sottoscritto, andate a visitare i domini vi accorgerete che soltanto su uno di essi, e precisamente su pasticciottodigalatina.it troverete una homepage con la foto di due pasticciotti ed un numero telefonico. Mentre negli altri tre siti: http://www.pasticciottodigalatina.com/ http://www.galatinacittadelpasticciotto.com/

http://www.galatinacittadelpasticciotto.it/

vi apparirà l’immagine sottostante:

Ciò significa che il sito è ancora inesistente, che deve essere ancora realizzato. Ma di grazia si può fare un contratto “per la durata di un anno con decorrenza dal 25.06.2022 al 24.06.2023” quando al 5 di luglio 2022 il prodotto è ancora inesistente? Altro che “adeguamento e mantenimento“. Mantenimento di cosa? Ed in ogni caso da quando in qua si sottoscrive un contratto quando non si ha ancora la certezza e la conoscenza del prodotto finito?