Scarsa pubblicità e scarsa visibilità dell’avviso. Attenzione anche il 16 il 23 ed il 30 dicembre in alcune zone del centro antico non si paga il ticket
Galatina – Siamo venuti a conoscenza che molti cittadini nella giornata del 09 dicembre hanno pagato il ticket del parcheggio in alcune zone del Centro Antico, adibite a parcheggio pagato, ma sospeso, con la determina dirigenziale n.112, in quanto giornata concomitante con manifestazioni di intrattenimento natalizio.
Il fatto non può essere imputato a negligenza dei cittadini essendo l’avviso apposto sulle colonnine distributrici dei ticket elaborato con uno scritto eccessivamente piccolo tale da essere quasi illeggibile ad occhio nudo o quantomeno di scarsa evidenza visiva.
In ogni caso, seppur dovesse esserci stata negligenza, resta pur sempre il fatto che in detta giornata il parcheggio non era soggetto al pagamento ne le colonnine erano state rese inabili alla ricezione di moneta.
Sarebbe pertanto opportuno che l’assessore al ramo si faccia parte diligente nei confronti della S. Luca Multiservice, azienda gestore del servizio, affinché la stessa restituisca i soldi ai cittadini che dimostrino di aver pagato il posteggio in detta giornata.
Sarebbe inoltre opportuno, per chi di competenza, intervenire per far si che l’avviso di esonero dal pagamento ticket esposto sulle colonnine venga realizzato con caratteri più evidenti, visibili e di facile lettura da parte del cittadino.
Pertanto tutti coloro che il 09 dicembre hanno parcheggiato all’interno delle strisce blu disabilitate ma hanno pagato ugualmente il ticket conservino il tagliando e chiedano la restituzione delle somme sborsate. Va ricordato inoltre che il 16, oggi, il 23 ed il 30 dicembre, il parcheggio sarà nuovamente gratuito in quanto trattasi di giornate concomitanti con le manifestazioni natalizie di intrattenimento.