La donazione avverrà sabato, 15 marzo, ore 11 nella sala del Sindaco a Palazzo Osini. Per il 30 marzo, il Rotary, ha organizzato anche un torneo di burraco. Con il ricavato sarà acquistato un defibrillatore per gli uffici giudiziari di Lecce.
Il Rotary club di Galatina, Maglie e Terre d’Otranto, tra i suoi programmi destinati al territorio salentino, intende donare alla Città di Galatina un defibrillatore, che potrebbe essere custodito in municipio presso i locali del Comando della Polizia locale e messo a disposizione della stessa Autorità Comunale, nonché all’occorrenza della Protezione Civile.
Il defibrillatore verrebbe messo, così, a disposizione di tutte le associazioni, sportive e non, che svolgono la loro attività sul territorio e che ne facciano richiesta: basti pensare ad allenamenti, tornei di calcio e pallavolo nelle parrocchie e nelle piccole società sportive, maratone, biciclettate e manifestazioni pubbliche che non dispongono di strumenti e attrezzature necessarie a fronteggiare situazioni di emergenza sanitaria, in cui lo sport dilettantistico è protagonista e verso il quale non vi è la medesima attenzione dello sport professionistico.Lo scopo, ovviamente, è di evitare che alcune situazioni di emergenza cardiaca diventino irreversibili.
Sempre dal Rotary club di Galatina per il 30 marzo sta organizzando un torneo di burraco. La quota di iscrizione è di 20 euro e compre nnde quota di iscrizione e lunch nei locali del Pepe Nero. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di un nuovo defibrillatore da consegnare questa volta agli uffici giudiziari di Lecce, ultima tappa dopo le consegne di Galatina, Maglie ed Otranto.