Le riprese sono terminate in questi giorni, il programma in onda a fine ottobre.
Galatina – Senz’altro molti di voi conosceranno il programma che Alberto Angela, figlio del celeberrimo Piero, conduce su Rai3: ” Ulisse il piacere della scoperta”. Personalmente è un programma che difficilmente mi perdo per non perdermi quel bagaglio di conoscenze e di cultura che settimanalmente riesce a trasmettermi attraverso le sue scoperte e testimonianze.
Ebbene Alberto Angela, paleontologo, divulgatore scientifico, scrittore e giornalista in questi giorni ha appena finito di raccogliere e raccontare, attraverso le sue telecamere, la storia, le tradizioni e le meraviglie del barocco leccese, delle cattedrali di Otranto e Galatina e le bellezze naturali della Grotta della Zinzulusa a Castro.
La troupe che per giorni si è spostata in giro per il Salento è stata seguita da Pugliapromozione che ha fatto da intermediaria con il Comune di lecce, la Diocesi e l’Università del Salento in particolare l’archeologo medievale Paul Arthur, direttore della scuola di specializzazione in beni archeologici. A riprese ultimate Alberto Angela ha commentato :”In In Salento il culto della bellezza si esprime e lo si vede anche nell’antica arte del ricamo e dei merletti”
La trasmissione andrà in onda , presumibilmente, su RAI3 verso la fine del prossimo mese di ottobre ed è già in previsione una puntata bis sulla Puglia.