Il Sedile

Il salotto della stanza del sindaco va curato. La diagnosi: “stress causato da eccesso di tolleranza”.

Sarà riparato e restaurato dalla ditta Marino Carmine

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Nella sala cosiddetta “del sindaco”  vi è un salotto di antica fattura artigianale. Un divano e due sedie che avranno ospitato tantissimi fondoschiena illustri e meno illustri. A furia di ospitarne così tanti, forse anche eccessivamente sedentari, gli si saranno rotte… le molle, e non solo quelle.

Ora approfittando del vuoto istituzionale, elettivamente inteso, il salotto, prima di rischiare di dover tirar le cuoia sotto i colpi del prossimo nuovo proprietario della casa e dei suoi ospiti, ha deciso di procedere al rifacimento del proprio maquillage con una sostanziale riparazione delle sue parti intime rotte ed una restaurazione che riesca a nascondere le rughe prodotte dallo stress di sopportazione passiva alle vicende e personaggi che hanno animato la stanza.

Si affiderà pertanto alle “cure” della ditta Marino Carmine che provvederà a restituire efficienza e sorriso al vecchio salotto che supponiamo già immagini nei prossimi mesi di ritrovarsi in prima fila per il giuramento e foto del nuovo sindaco della città, a cui seguirà foto di gruppo insieme alla sua squadra, discorsetto di circostanza, stappo di qualche bottiglia di spumante beneaugurante e solito codazzo (la cosa che più infastidisce il nostro salotto) di vassalli, valvassori e valvassini che, inneggianti al loro Re, ricominceranno a rompergli… le molle.

 

 

 

 

Exit mobile version