“Investire nell’istruzione rappresenta una priorità per la crescita valoriale ed economica”

anno_scolasticoCronaca/ di Palazzo Orsini

Galatina – Con l’apertura dell’anno scolastico 2015/2016 mi è gradito rivolgere, a nome personale e dell’intera Amministrazione Comunale, un doveroso saluto augurale a tutti gli studenti, alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale delle scuole della nostra comunità.La scuola, in ogni suo ordine e grado, svolge un ruolo importante e insostituibile nella formazione di ogni cittadino, dotandolo di quel patrimonio di conoscenze, di cui oggi se ne sente più che mai la necessità, per affrontare le nuove sfide legate al mondo del lavoro.

La scuola rappresenta dunque un contenitore di cultura e di formazione indispensabile per lo sviluppo futuro della nostra società.

Come Amministrazione Comunale saremo sempre sensibili alle richieste delle nostre scuole impegnandoci a renderle più sicure ed efficienti.

Malgrado il momento di crisi economica che il nostro Paese sta attraversando nelle scuole di Galatina e frazioni sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria e relativa messa in sicurezza per oltre 500.000,00 euro con fondi comunali.

E’ stata, pertanto, assicurata la funzionalità degli istituti, dotandoli di spazi efficienti a soddisfare le esigenze degli studenti e di tutto il personale scolastico.

Investire nell’istruzione rappresenta una priorità per la crescita valoriale ed economica.

Con questo convincimento rinnovo a voi studenti, ai vostri familiari e a tutto il personale della scuola, l’augurio per un anno scolastico proficuo e ricco di soddisfazioni.