Lettere/di Anbtonio De Matteis Segretario del PD di Galatina
Caro Direttore,
innanzitutto la ringrazio dell’attenzione che il suo blog dedica al nostro Partito.
Desidero informarla che l’incontro con il Presidente della CSA, Dr. Alfredo Torrone, organizzato dal Coordinamento del Circolo del PD di Galatina è stato rinviato a giovedì 6 febbraio p.v., data la concomitanza dell’evento organizzato dall’ Amministrazione Comunale sul tema della raccolta differenziata, con la presenza di Alessio Ciacci, artefice della strategia “Rifiuti Zero” presso il Comune di Capannori.
Intendo precisare che il Dr. Torrone ha da tempo accettato il nostro invito e la sua presenza nella sede del PD non è in alcun modo da intendersi nella veste dell’imputato, come lei maliziosamente suggerisce nel suo articolo, ma in quella del professionista che, come responsabile di una delle più importati aziende partecipate dal Comune di Galatina, viene a dialogare con il Partito di maggioranza relativa di questa Amministrazione.
Quindi nessun fine inquisitorio, ma certamente, conoscitivo.
Il principio di “Conoscere per Ben Amministrare” è il binario che questa nuova segreteria intende seguire nella conduzione politica del Circolo ed è stato alla base della prima decisione presa dal nuovo direttivo: la costituzione delle Commissioni di studio di Circolo, di cui lei e i suoi lettori sono già a conoscenza.
Per soddisfare le sue richieste di informazione le comunico che le Commissioni attualmente attive sono le seguenti:
– Commissione Ambiente e Territorio – Coordinatore: Ing. Giuseppe Guida
– Commissione Attività Produttive e Marketing Territoriale – Coordinatore: Dott. Giuseppe Lagna
– Commissione Bilancio – Coordinatore: Avv. Emilio Tempesta
– Commissione Cultura – Coordinatrice: Dr.ssa Sandra Antonica
– Commissione Servizi Sociali – Coordinatrice: Dr.ssa Monica D’Amico
– Commissione Politiche Giovanili – Coordinatore: Antonio Serra
-Commissione propaganda e Spes- Coordinatore dott. Antonio De Matteis
Non ritengo opportuno annoiare il lettore con le decine di nomi che compongono le varie commissioni, anche perché molti dei volontari che ne fanno parte non sono iscritti al Partito ma solo simpatizzanti, a cui sarà necessario chiedere l’autorizzazione prima della divulgazione dei loro nomi. Delegherò ai vari coordinatori il compito di verificare questa disponibilità e poi valuteranno se divulgare il nome dei componenti che ne avranno dato il consenso, in futuro.
Per quanto riguarda i componenti del direttivo con diritto di voto, eletti durante l’ultimo congresso di Circolo, ecco i nomi: Antonio De Matteis, Stefania Acquaviva, Luca Antonica, Monica Antonica, Sandra Antonica, Franco Balena, Rosalba Biancorosso, Malù Coluccia, Monica D’Amico, Piero Falco, Giuseppe Lagna, Piero Lagna, Massimo Marra, Piero Masciullo, Enrica Papadia, Teresa Spagna, Giuseppe Taurino, Emilio Tempesta, Rita Ucini, Daniela Vantaggiato, Pompeo Villani.
Infine, come informazione inedita voglio comunicarLe che qualche giorno fa ho indicato al direttivo i nomi dei quattro collaboratori che mi affiancheranno nel lavoro di coordinamento e che, insieme al sottoscritto, formeranno la segreteria del Circolo di Galatina. Sono: Sandra Antonica, Andrea Cudazzo, Giuseppe Lagna, Antonio Serra.
La conduzione di un Partito coinvolto nell’amministrazione della Città richiede impegno, equilibrio e visione, per questo ho voluto accanto a me una squadra fatta di persone che stimo e ritengo abbiano tutte le qualità necessarie per affiancarmi concretamente nel mio compito.
Il Partito di Galatina è soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi dall’Amministrazione Comunale che in un solo anno e mezzo è riuscita a dare l’avvio alla soluzione di diversi problemi (vedi raccolta differenziata) che erano in sospeso da anni ed a concretizzare nuovi progetti finalizzati a dare risposte alla Città e valorizzarla (vedi fognatura bianca Rione Italia, ristrutturazione Cavallino Bianco).
Tanti naturalmente sono ancora i temi sul tappeto, ma riteniamo che la strada sia quella giusta e che la nuova organizzazione che il PD di Galatina si sta dando contribuirà a dare al Governo Comunale maggiore slancio e dinamicità nell’affrontarli.
Cordialmente
Il Segretario
Antonio De Matteis