Lo ha fatto ” per deferenza verso i nuovi amministratorie per evitare qualsiasi tipo di condizionamento”  

De GiuseppeCronaca/Lecce/ di Redazione
Non è più il Difensore Civico della provincia di Lecce: il senatore Giorgio De Giuseppe ha presentato le dimissioni.
Da noto gentelman della politica quale egli è sempre stato ha presentato una lettera al Presidente della Provincia in cui ha scritto: “Alla vigilia dell’elezione degli organi della Provincia, ritengo doveroso presentare le dimissioni da Difensore Civico Provinciale per deferenza verso i nuovi amministratori e per evitare qualsiasi ipotesi di condizionamento quando essi dovranno decidere, in sede di revisione dello Statuto, se e come conservare l’Istituto“.
Alla lettera egli ha allegata la relazione sull’attività svolta dal maggio 2014 ad oggi, mentre, per il precedente periodo, si rinvia alle relazioni annuali approvate all’unanimità dal Consiglio Provinciale.
Il senatore De Giuseppe conclude esprimendo “al Presidente, agli Assessori, a tutti i Suoi collaboratori, a cominciare dal dott. Mazzeo e dall’ing. Refolo, sincera gratitudine per la preziosa assistenza assicuratami”.
Ai nuovi amministratori, il Difensore Civico ha espresso “l’augurio di pieno successo nell’importante lavoro che li attende”.