…..Mica è Dudù
Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano
Galatina – Ho letto controvoglia e forse anche malvolentieri, l’ articolo che tratta del Sindaco e del suo cane. Premetto che nell’articolo non è ben specificato il “modello” di cane e quindi in questa mia breve riflessione potrei anche cadere in contraddizione o in contraddittorio.
Il modello di cane non è cosa di poco conto, insomma lo sapete meglio me: ci sono cani e cani.
Vi dico solo una cosa o abitate su Marte o siete in malafede.
Con tutte quelle problematiche da risolvere, era addirittura accompagnato da un provinciale del PD, alle prese con la più bruciante sconfitta dal dopoguerra ad oggi, con il “dilemma” ancora da risolvere: 5 stelle si, 5 stelle no, congresso anticipato o no.
Divisi tra i sostenitori del “Governo per sempre” capeggiato da Franceschini e i sostenitori dell’ “isolamento costruttivo” dei seguaci di Renzi.
Ed inoltre alle prese con i suoi problemi locali, alle prese con una città divisa tra SAMSARA e BALERA, tra turismo di qualità e turismo di quantità, tra salvare una città o sprofondarla.
Magari sprofondando lui stesso nel pensiero, su chi potrebbe svegliare la mattina non tanto presto, quei tantissimi “turisti” che dormono tranquilli in spiaggia con a fianco una qualche bottiglia mai di acqua e mai piena.
Volete che una persona, un politico alle prese con così tante problematiche vada a pensare al “cane”.
A volte ho come l’impressione che si vada a trovare un ago nel pagliaio o la pulce nell’orecchio per gettare discredito su chi fa veramente il suo lavoro, il suo dovere istituzionale.
Smettetela di piagnucolare e strumentalizzare il tutto per un “cane”.
Mica è Dudù.