Galatina – L’abitudine al parcheggio selvaggio nella nostra città sembra sempre più diffusa. Su corso porta luce, ormai invasa su entrambi i lati, all’ingresso di piazza San Pietro e attorno alla “pupa” la sera si contano ormai più macchine in divieto di sosta che persone a passeggio.
Ma si sa, la battaglia tra parcheggiatori in divieto e vigili viene spesso vinta dai primi, non fosse altro per l’impossibilità per i secondi di coprire anche l’orario notturno.
Quando però l’inosservanza viene da rappresentanti delle istituzioni, ci si rende conto che forse bisogna arrendersi alla realtà. Le istituzioni in questo caso hanno il nome e cognome del Sindaco di un paese a noi vicino e che bene farebbe a chiedere pubblicamente scusa ai cittadini di Galatina.
Trattasi di un Sindaco azionista di maggioranza della locale Giunta. Non sappiamo cosa gli faccia pensare di essere immune dal rispetto delle regole o se la sua sia una innata intolleranza alle stesse.
Qualunque sia la motivazione, e non è la prima volta, il Sindaco ha dato un pessimo esempio di se stesso e del suo modo di intendere il ruolo istituzionale.