Il sistema originario è stato rafforzato con ulteriori 5 telecamere in città e fototrappole in periferia.
Cronaca/ di Comunicato stampa Comune di Cutrofiano
Cutrofiano – L’amministrazione Comunale di Cutrofiano, al fine di garantire maggiore sicurezza sul proprio territorio a tutela dei propri cittadini e dei beni artistici, ha provveduto ad implementare il sistema di videosorveglianza .
Già nel 2016 gran parte del territorio comunale è stato dotato di idoneo sistema di videosorveglianza con capacità di visionare in remoto immagini utili per molteplici attività .
Il potenziamento del sistema di videosorveglianza, riguarda la installazione di n. 02 telecamere posizionate nei pressi del Polo Scolastico di via Catania, intersezione con via Trapani al fine di tutelare i nostri ragazzi che frequentano la scuola media e primaria; inoltre è stata installata una telecamera in Via Supersano intersezione con via Di Vittorio; due telecamere presso il nuovo parco verde di Via Chiusa ed un’altra Via prov.le per Maglie intersezione con via Di Vittorio.
L’intero progetto è stato finanziato con fondi propri dell’ A.C. che ad oggi ha garantito un’ampia area video sorvegliata nel territorio Cutrofianese, registrando risultati positivi sotto l’aspetto della sicurezza dei nostri concittadini, nonché la tutela del patrimonio artistico di pregio, ultimamente ristrutturato con notevoli sacrifici.
Abbiamo inoltre implementato i dispositivi di foto trappole mobili al fine di scongiurare depositi di rifiuti nelle campagne, sanzionando alcuni cittadini poco sensibili all’ambiente e alla tutela della salute.