Il Sedile

“Immigrazione e diritti dei minori”: domani, 31 gennaio, se ne parlerà presso l’Aula Magna della Scuola Media di Noha

L’evento è organizzato a Noha dall’ Istituto Comprensivo Polo2 di Galatina e dal Club Unesco Galatina

Eventi/ Comunicato stampa dell’Istituto Compresivo Polo2 di Galatina e del Club Unesco Galatina

L ’Istituto Comprensivo Polo 2 Galatina, Scuola Secondaria di Primo Grado di Noha, in collaborazione con il Club UNESCO di Galatina, nell’ambito del progetto di Educazione alla Pace e ai Diritti Umani promosso dalla Commissione Nazionale UNESCO, ha organizzato un evento formativo in tema di “Immigrazione e diritti dei Minori” rivolto alle Classi Terze della Scuola Media; l’incontro avrà luogo Venerdi 31 gennaio 2014 alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della Scuola Media Statale di Noha in Via Petronio.

Introdurrà i lavori la Dirigente scolastica Dr.ssa Eleonora Longo; seguiranno i saluti della Prof.ssa Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura del Comune di Galatina; del Presidente del Club UNESCO Galatina, Salvatore Coluccia; del Vice Questore della Polizia di Stato, Dr. Giovanni Bono; del Comandante della Stazione Carabinieri di Galatina, Mar. Musardo Riccardo; del Dirigente del Corpo di Polizia Locale, Dr. Antonio Orefice.

Relazionerà la Dr.ssa Maria Cristina Rizzo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, sul tema:” Immigrazione e tutela dei diritti dei Minori”.

 

Exit mobile version