Il commento alla seconda giornata del campionato di Eccellenza girone B
Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, la partita di cartello era rappresentata dal derby Nardò-Casarano .
Il risultato di tre a uno a favore del Nardò ha permesso alla squadra neretina di conquistare tre punti importanti per la classifica, insediandosi a meno tre dalla capolista Vieste ed in lotta per la volata finale.
Fra le leccesi, in evidenza la Pro Italia Galatina che, dopo la vittoria in trasferta contro l’Hellas Taranto, ha conquistato un importante pareggio contro il quotato Molfetta, quinta forza del campionato. Un pò di morale, quindi, per la squadra galatinese in vista della prossima difficile partita contro la Virtus Francavilla .
Vittoria anche per la capolista Vieste , che regola agevolmente l’Ascoli Satriano e si conferma il Trani che, con la vittoria contro il Castellaneta,mantiene la posizione nella zona alta della classifica.
Vincono il Mola e l’Altamura, rispettivamente contro la Sudest e l’Hellas Taranto, mentre l’altra squadra leccese, il Novoli, lascia l’intera posta in palio contro la quotata Virtus Francavilla, seconda forza del campionato.
Da rilevare, infine, la sconfitta dell’Ostuni a Bitonto, che lo obbliga ad una battuta d’arresto, in un campionato che, tutto sommato, la squadra brindisina non sta demeritando.