Il Sedile

Importante vittoria dei lions handball Sogliano Cavour

Giocata l’andata degli ottavi dei play-off per la promozione in A2. 19 a 13 il risultato finale contro il Castel S. Giorgio. Il 29 marzo il ritorno in terra campana.

Sport/ di Marco Giannotta
Sogliano C. –  Arriva un’importante vittoria per i Lions Handball Sogliano Cavour nell’andata degli Ottavi di Play-off di Promozione in Serie A2. I soglianesi hanno avuto la meglio contro l’Handball Lanzara 2012, squadra di Castel San Giorgio, arrivata qui con i favori del pronostico ma uscita sconfitta di 6 lunghezze al termine di una partita strana. Partita che evidenzia l’attitudine alla fase difensiva da parte delle due squadre.
Cronaca
Mister Dollorenzo schiera il seguente starting seven: Sedile tra i pali (di ritorno dopo l’infortunio), De Simone e Pedone le ali, PendinelliAntonica e Doria nel blocco centrale, Antonaci il pivot.
La difesa è praticamente perfetta nei primi 20 minuti (occorre aspettare cosi tanto per vedere la prima marcatura ospite firmata Russo), tuttavia i salentini non colpiscono in contropiede ogni volta che ne hanno la possibilità, lasciando il parziale fermo sul 4 a 0.
Dopo la prima segnatura, l’Handball Lanzara riapre l’incontro con un break di 2 a 0, che porta il risultato sul 4 a 3 e obbliga mister Dollorenzo a chiamare il primo timeout. Alla ripresa del gioco si rivede la stessa ottima fase difensiva, ma gli attacchi sono ancora sterili portando solo due segnature che chiudono il primo parziale con un misero 6 a 3.
Nel secondo tempo invece i padroni di casa entrano con una cattiveria maggiore e piazzano un parziale di 7 a 2 che chiude l’incontro, spostando l’attenzione solo sulle capacità della squadra di modificare il parziale di differenza reti. Nel finale di partita, giocando punto a punto, si arriva sul 19 a 13.
Tabellini
LIONS HB SOGLIANO CAVOUR – HANDBALL LANZARA 19 – 13  (p.t. 6 – 3 )
LIONS HB SOGLIANO CAVOUR: Sedile, Maggio, Torsello 1, Pedone 4, Bartolomeo 4, De Simone 2, Doria 1, De Santis 1, Pendinelli, Antonica, Carbone 1, Astore 3, Primogeri 1, Antonaci 1. All: Dollorenzo
HANDBALL LANZARA: Alfano, Attanasio 1, Fabbricatore, Giorgio, Pecoraro 2, Ricciardelli 4, Russo 1, Zarrella 1, Corrado, Di Martino, Grimaldi, Sica 4, Alati, Ferrara. All: Carmando
Arbitri: Fato – Guarini
Spettatori: 300 circa
Mister Dollorenzo: “Il nostro obiettivo era vincere e l’abbiamo fatto, tuttavia non mi è piaciuta la prestazione. Giocando meglio potevamo raggiungere uno scarto maggiore che avrebbe potuto portarci in trasferta con più tranquillità. Ora lavoreremo sodo per arrivare preparati al ritorno”.
Lorenzo Torsello: “E’ stata una partita difficile psicologicamente dopo i molti errori iniziali fatti in attacco; le due squadre avevano i mezzi per potersela giocare alla pari ma noi siamo stati aiutati dal fattore ‘campo’, la nostra forza. Ora lavoreremo per andare a conquistare questa preziosa qualificazione.”
 Ritorno che si svolgerà, al palazzetto comunale di Salerno, il 29 Marzo. I Lions sono chiamati a gestire il vantaggio minimo guadagnato tra le mura amiche (compito tutt’altro che semplice in terra campana) e dimostrare quella maturità intravista nelle ultime gare di campionato.
Exit mobile version