Rubriche/PensieriParole/di Piero D’Errico
Quando è arrivata al grande successo, una decina di anni fa, ero già abbastanza “anziano” per poter apprezzare piume, borchie e ferramenta di vario tipo, che portava addosso e confesso, quando succedeva non la ascoltavo, la sopportavo.
E’ stata l’unica artista nella storia ad aver vinto tanti premi nello stesso anno.
Insieme all’attore B. Cooper, hanno rivissuto nel film “A STAR IS BORN” tratti del loro vissuto reale ricco di esperienze negative, lui abusi, alcol e droghe, lei misurandosi con la difficoltà di accettarsi e attraverso i continui travestimenti fuggire e proteggersi dal suo “reale”.
Meraviglioso il pezzo che cantano insieme Shallow, nella canzone chiedono alle nuove generazioni : se sono felici, che cosa a loro manca.
Lady Gaga, ha dimostrato che con la forza di volontà e con il lavoro duro, tutto è possibile, e che bisogna sempre trovare la forza di rialzarsi anche dopo una sconfitta, uno sbaglio, un dolore.
Il fatto è che a volte diventiamo stupidi, sempre pronti a giudicare per come “vediamo”, pronti a giudicare tutti quei ragazzi e ragazze che ci sembrano un po’ fuori dal comune. E poi scoprire che sono soltanto: straordinariamente unici.
E in questa storia non manca quel pizzico di orgoglio che ci dà sapere che LADY GAGA è di origine italiane.
Capita di sbagliare, capita di sbagliare in ogni campo.
Poi ci ripensi, cancelli tutto e ti convinci del contrario.
Può succedere.