Ecco chi sono, dove vivono ed operano i 5 legali individuati dall’ indagine dell’arch. Taraschi. Uno soltanto ha presentato l’offerta ed è l’unico leccese nativo di Scorrano .
Cronaca/Galatina/ di Redazione
Ci eravamo chiesti sia in occasione del bando di gara per l’assegnazione del servizio di apertura e chiusura della Cappella di S. Paolo, sia in occasione del reperimento di un legale per conferire l’incarico di affiancamento e formazione dei dirigenti e personale nei procedimenti di appalti servizi e forniture in che cosa consistesse o meglio dire come praticamente fosse svolta l’indagine di mercato, richiamata in determina, finalizzata al reperimento di una cerchia ristretta di professionisti da invitare a presentare un’ offerta.
Ora per ciò che concerne la Cappella di S.Paolo sarà difficile sapere qualcosa visto che anche dalle parti dei LL.PP. hanno scoperto che la Cappella è privata ed il contratto di gestione con la famiglia proprietaria è in scadenza. Quindi la ricerca e l’indagine di mercato è stata bloccata.
Qualcosa in pù si è riusciti a capire dalle risultanze relative alla ricerca del legale. Dalle “indagini di mercato” effettuate dal Dipartimento dei LL.PP. sono stati individuati 5 professionisti che sono risultati essere i seguenti: avv. Andrea Grappelli, avv. Stefania Rocca, avv. Marida Leonardo, avv. Marco Giustiniani ed avv. Ugo De Luca.
Dei 5 avvocati tre di essi sono nati, vivono e lavorano a Roma.
Andrea Groppelli è docente in Master di II° livello alla Luiss in Diritto Penale di Impresa e di Inglese giuridico.
Marida Leonardo lavora presso lo studio Clarizia a Roma.
Marco Giustiniani ha il suo studio legale in Roma in via Bocca di Leone 78.
Poi abbiamo un avvocato nato a Massafra ed è Stefania Rocca la quale nel suo curriculum dichiara alcune docenze temporanee ed integrative facendo parte della Commissione di esame con il prof. Sticchi Damiani oltre ad un dottorato di ricerca in Diritto dell’economia e del mercato in un settore diretto sempre dal prof. Sticchi Damiani.
Infine l’avv. Marco De Luca che si è laureato all’Università di Camerino , è nato a Scorrano e praticante in Lecce ove ha lo studio in via XXV regimento Fanteria al civico 9. Anch’egli ha nel suo curriculum tre anni di pratica forense presso lo studio del prof. Sticchi Damiani.
Risultato finale: soltanto uno ha presentato interesse per questo incarico di 15.000 euro annui, che non sono poi cosetta da poco. Indovinate chi? Naturalmentee non certamente chi ha studio ed attività a Roma, naturalmente non chi con il prof. Sticchi Damiani ha coinvolgimenti nei budellici meandri della carriera universitaria, bensì chi svolge attività legale a Lecce ed anche lui in qualche modo qualche legame di budellismo professionale con la figura del prof. Sticchi Damiani l’ha avuta (o forse ce l’ha ancora?): l’avv. Ugo De Luca.