Incerte le cause, danni ingenti, oltre due ore per domarlo.  

Bar1Bar2bar3Bar4Cronaca/Galatina/ di Redazione

Erano le 14.30 di ieri a pomeriggio quando due turisti intenti ad ammirare le bellezze architettoniche di S. Caterina d’Alessandria si sono accorti che da un finestrino laterale del Caty Bar fuoriusciva una densa nuvola di fumo.

Hanno prontamente allertato la Polizia Municipale che a sua volta ha immediatamente chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Avvisato anche il proprietario del bar il sig. Mario Codazzo. Il bar fortunatamente era chiuso al pubblico per turno settimanale anche se il proprietario aveva lavorato al chiuso sino alle 13.00 per anticiparsi qualche lavorazione  per l’indomani.

I Vigili del Fuoco coadiuvati dalla Protezione Civile hanno avuto il loro bel da fare per domare il fumo e le fiamme all’interno del locale. Ci son volute due autobotti di acqua per venirne a capo e soltanto alle 16.45 l’incendio è stato spento e solo allora si è potuto cercare di capire cosa fosse successo.

Quasi certamente il fuoco è partito da uno scaffale ma non si capisce bene se a causarlo sia stata la fiamma di qualche fornello dimenticato acceso oppure un corto circuito. Il locale chiuso, per mancanza di ossigenazione, non ha fortunatamente fatto fuoriscire le fiamme  all’esterno del locale.

I danni sono ingenti. Il laboratorio di pasticceria è stato completamente carbonizzato ma anche la zona adibita a bar ha subito notevole danni.