Il Sedile

Incendio Immobile CSA: Il Movimento 5 Stelle chiede accesso agli atti.

Chi era il responsabile della custodia? Esiste una polizza assicurativa? E’ stata chiesta la visione dei filmati delle telecamere ASI?  

Cronaca/ Comunicato stampa Movimento 5 Stelle Galatina

Galatina – Il M5S Galatina, in merito all’incendio sviluppatosi presso il CSA nella zona industriale, ha inoltrato formale richiesta di informazioni al Comune di Galatina, in quanto azionista di maggioranza, per fare chiarezza sulla natura dell’evento.
La richiesta di accesso alle informazioni è ampia, articolata ed è stata inviata per conoscenza a numerosi enti che hanno competenza territoriale.
In breve la richiesta di notizie riguarda informazioni su chi fosse il responsabile della custodia e con quali incombenze. Inoltre è stato richiesto se fosse in essere una polizza assicurativa sull’immobile e sui beni e anche se il Comune avesse già richiesto i filmati delle telecamere presenti nella zona in particolar modo all’Ente Pubblico A.S.I. operante nella zona.

Abbiamo chiesto quali azioni di monitoraggio ambientale il Comune ha in essere di attivare ed altre informazioni utili a delineare con precisione il contesto in cui si è svolto l’evento calamitoso.

Questa vicenda tocca molti, troppi ambiti per essere derubricata a semplice fatto di cronaca.
Rifiuti, Ambiente, Salute, rapporti amministrativi per non parlare della mancanza di un canale diretto di informazione con la cittadinanza.
Tutte tematiche per cui il M5S si batte da tempo. Il gruppo di Galatina e il consigliere di minoranza del M5S Paolo PULLI sono pronti a mettere a disposizione dell’amministrazione risorse, mezzi e competenze per attuare azioni atte allo scongiurare il ripetersi di eventi di questa portata.

Il bene di Galatina prima di tutto e non mancheremo di mantenere alta l’attenzione per l’attribuzione delle responsabilità e delle negligenze che hanno portato a tale situazione.

Exit mobile version