Il Sedile

Incontro con il Terzo Settore per raccontarsi i percorsi del No Profit dopo la riforma.

A Cutrofiano il 29 Ottobre, ore 17.00, il primo Aperitivo col Terzo Settore

Eventi/ di Inondazioni.it

L’approvazione della Riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e del servizio civile universale, rappresenta, indubbiamente, un punto di svolta per tutte le organizzazioni che lo compongono. Le novità sono tante così come i dubbi sulle implicazioni che un riordino della normativa potrà portare.

Per capire meglio i contenuti del testo e quali scenari si potranno aprire per lo sviluppo del settore, Inondazioni.it è lieta d’invitarvi alla prima edizione di “Aperitivo col Terzo Settore” il prossimo 29 Ottobre alle ore 17.30presso il Laboratorio Urbano Sottomondo di Cutrofiano (Via Milite Ignoto, Ex Mercato Coperto).

L’incontro è aperto ad associazioni di volontariato, di promozione sociale, Onlus, Cooperative Sociali, enti no profit, pubbliche amministrazioni e cittadini che credono nell’importanza della dimensione sociale per la realizzazione di un nuovo modello di sviluppo socio-economico che vede come protagonista proprio il Terzo Settore.

Sarà un momento dedicato anche agli operatori salentini del settore per incontrarsi, discutere insieme e condividere idee e difficoltà, in una prospettiva di rete che possa valorizzare e rafforzare tutti.

All’incontro prenderanno parte Daniele Ferrocino, Forum Terzo Settore, Alessandro Martines, giurista e dottorando di ricerca presso Università di “Tor Vergata”, e Oriele Rolli, Sindaco di Cutrofiano.

Nel corso dell’incontro, di stampo informale e amichevole, le relazioni personali saranno agevolate da un aperitivo offerto ai partecipanti, proprio a sottolineare la volontà di realizzare un confronto “alla pari”, in cui lo scambio di informazioni sul tema sarà il vero protagonista.
Verrà presentato, inoltre, il progetto “Servizi integrati per il terzo settore” di Inondazioni.it, Associazione di Promozione Sociale Galatinese che per mezzo dei propri ampi canali comunicativi e le proprie risorse tecnico-logistiche, si propone sempre più come punto di riferimento all’interno dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina per il Terzo Settore Locale.

Per maggiori informazioni scrivere a  terzosettore@inondazioni.it oppure seguire l’evento suhttps://www.facebook.com/events/311094362598768/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1476025416564927

Exit mobile version