Cronaca/di Redazione.
Il comune di Galatina ha aderito al progetto “Treno della Memoria 2023” promosso dall’Associazione culturale “Treno della Memoria” con sede legale a Lecce in via Margherita.
Il progetto prevede la partecipazione di due giovani galatinesi ad un viaggio nella Storia e nella Memoria realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle persone che hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale.
La partecipazione al progetto ha un costo complessivo di euro €400,10 per ogni singolo partecipante di cui euro 250 a carico dell’amministrazione comunale ed €160 a carico del giovane selezionato che provvederà a versare la somma direttamente in favore dell’associazione proponente.
La quota comprende viaggio andata e ritorno in pullman, pernottamento in ostello e prima colazione, visita ai luoghi della memoria individuati nel programma di viaggio andata e ritorno da Cracovia a Auschwitz, pranzo al sacco nel giorno di visita del museo dell’olocausto di Auschwitz-Birkenau (nei restanti giorni pranzi e cene sono a carico dei partecipanti), visita al ghetto di Cracovia con accompagnamento da parte di uno degli educatori formati dall’Associazione e assicurazione sanitaria.
possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 annicompiuti residenti a Galatina e che non abbiano già preso parte all’iniziativa nelle pregresse annualità.
La domanda di partecipazione indicante nell’oggetto “Treno della Memoria 2023-Richiesta di partecipazione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune consegnata a mani o tramite Pec entro le ore 12.00 del 20 gennaio 2023.
Modello di domanda.