Il Sedile

Innovare è come respirare.

Secondo appuntamento alla scuola G. Pascoli della rassegna “La scienza e la tecnologia come non l’avete mai vista”

Eventi/ di Andrea Coccioli

Galatina – Il secondo appuntamento della rassegna ideata e realizzata dal gruppo STEM della scuola Pascoli di Galatina dal titolo “La scienza e la tecnologia come non l’avete mai vista” vede la partecipazione dell’ingegnere Stefano Santo Sabato Alle ore 9 del giorno martedi 19 febbraio sarà in conference call collegato con la Scuola PASCOLI, Primo Polo Galatina,  dalla Silicon Valley – California, l’ingegner Stefano Santo Sabato.

L’intervento dell’ingegnere esperto di information technology ha come titolo: “innovare è come respirare – una favola sul nostro futuro”.

Il cambiamento tecnologico è un processo in atto in ogni contesto sociale e lavorativo, la scuola, il lavoro, la società. La scuola,  ha il compito di cogliere le enormi opportunità che l’innovazione porterà e deve sviluppare strategie per formare ragazzi all’altezza delle sfide che li attendono. 


Stefano Santo Sabato è un ingegnere informatico con laurea e un Phd in ingegneria informatica presso l’Università del Salento, ha dato vita a Mediasoft, azienda del settore ICT (Information and Communication Technology) con sede a Galatina, capace di spaziare dall’Internet of Things alla realtà aumentata, dalle tecnologie emergenti all’information management. Ora di casa nella Silicon Valley a sviluppare un progetto ambizioso.

Exit mobile version