Il Sedile

Istituite nel Centro Antico, sino al 31 ottobre 2022, delle zone pedonali. Regolamentazione traffico per i residenti.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Con la delibera della Giunta Comunale n. 190 del 27 luglio 2022 è stato stabilito di istituire delle zone pedonali nel centro storico per il periodo estivo a partire dal 29 luglio e sino al 31 ottobre 2022.

In particolare le zone pedonali individuate nell’atto deliberativo sono piazza San Pietro, corso Garibaldi nel tratto tra piazza San Pietro e via Del Balzo, via Vittorio Emanuele II nel tratto tra via Lillo e piazza San Pietro, via Cavoti nel tratto via Siciliani e piazza San Pietro.

Le zone pedonali indicate saranno istituite dalle ore 19,00 alle ore 07,00 del giorno successivo a partire dal 29 luglio 2022 e sino al 31 ottobre 2022 pertanto è stata disciplinata diversamente la circolazione stradale sui tratti di strada interessati alle zone pedonali.

Dovendo garantire ai cittadini che sono residenti in dette zone l’accesso alle private abitazioni è stato stabilito che: i cittadini residenti in Corso Garibaldi, in via Del Balzo, in vico del Monte, potranno accedere alle private abitazioni transitando dall’Arco di Porta Luce verso Corso Garibaldi; per poter consentire ai residenti delle predette strade l’accesso dall’arco di Porta luce è stato istituito il senso unico alternato di circolazione in piazza della Libertà, via Santo Stefano e Corso Garibaldi.

I cittadini residenti in via Vittorio Emanuele II ed in corte Taddeo potranno accedere alle private abitazioni transitando su via Vittorio Emanuele II mentre i cittadini residenti in via Congedo via Chiura e via Mory potranno accedere alle abitazioni transitando per via Cavoti.

Exit mobile version