“Ri-Educhiamoci alle differenze di genere” sarà il tema del dibattito organizzato il 6 marzo dalla Commissione Politiche Sociali del PD
Eventi/ Comunicato stampa di Monica Damico
Una giornata in cui si ricordano le conquiste sociali, politiche ed economiche che le donne hanno ottenuto negli ultimi decenni ma soprattutto un momento di riflessione dal quale emergono i tanti problemi che ancora oggi gravano su di loro, tra i quali discriminazioni, soprusi e violenze che quotidianamente le donne subiscono in molte parti del mondo.
Sin dalla più tenerissima età, anche inconsciamente, vengono riproposti dei modelli di genere che indirizzano un bimbo e una bimba verso determinati comportamenti stereotipati. La Commissione Politiche Sociali del Partito Democratico di Galatina organizza quindi, in collaborazione con il comune di Galatina, il comune di Sogliano Cavour, l’Associazione Galatina Letterata e l’Associazione DNA donna, un DIBATTITO dal titolo: “RI-EDUCHIAMOCI ALLE DIFFERENZE DI GENERE”.
Interverranno la componente della segreteria provinciale PD d.ssa Annatonia MARGIOTTA, l’Assessore ai servizi sociali del Comune di Galatina d.ssa Daniela VANTAGGIATO, l’Assessore alle Pari Opportunità del comune di Sogliano Cavour d.ssa Maria Grazia Manco, la presidente dell’associazione DNA Donna d.ssa Emanuela MANGIONE.
Introduce la coordinatrice della Commissione Politiche Sociali PD Monica D’AMICO, modera il dr. Antonio Liguori (Gazzetta del Mezzogiorno).
GALATINA 6 MARZO 2014 ore 18.00 – Sala Celestino Contaldo – PALAZZO DELLA CULTURA