Il Sedile

Ambiente & Verde s.r.l. si riprende la gestione del verde urbano

Assegnato il servizio per la durata di 4 mesi per 41.000 euro

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Riassegnato alla Società Ambiente e Verde srl. di Lequile il servizio di manutenzione ordinaria e programmata del verde pubblico urbano di Galatina per la somma complessiva di 41.150,84 euro. Se lo è aggiudicato con un ribasso del 6,5% sul prezzo base di gara.

Il servizio è stato assegnato con procedura sul mercato elettronico di Consip con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso tra cinque operatori elettronici inseriti nel sistema telematico per l’affidamento del servizio di cui in oggetto con un importo a base di ribasso per complessivi 43.920 euro.

Pertanto alla luce del ribasso del 6,5% operato dalla Società il nuovo quadro economico ridisegnato comprende per l’importo del servizio al netto del ribasso 32.650 euro, oneri di sicurezza 1.080 più 7.420,64 per per un totale di 41.150 euro.

Un risparmio proveniente dal ribasso d’asta di 2.769,16 euro.

Ritorna così ancora una volta occuparsi del verde urbano in città la Società Ambiente e Verde. E’ dai tempi della Giunta Garrisi che lo fa e non sempre con pieni consensi. Senza mai un piano di verde urbano realizzato con un progetto complessivo la città di verde rigoglioso ha visto maggiormente quello delle strade e dei marciapiedi che quello dei parchi pubblici.

Un impegno economicamente consistente, circa 180.000 euro l’anno per un risultato visivamente deprimente. Così dopo un brevissimo periodo di pausa eccola ritornare sulla scena con la speranza di un impegno diverso e sopratutto qualitativamente migliore.

 

 

Exit mobile version