Sport/calcio/ di Federico Vergine

In occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia” promossa da Libera e Avviso Pubblico, mercoledì 27 marzo, Galatina1917 ha illuminato il sintetico del Kich Off – Sport Center di Cavallino con gioco intenso e brillante, facendo esultare i tanti spettatori presenti sugli spalti che, festanti, hanno voluto dare un segno di vicinanza alla formazione galatinese e alle due associazioni organizzatrici della Giornata Antimafia.

La partita amichevole è stata l’ennesima dimostrazione della vicinanza della Asd Galatina1917 a tematiche così importanti, la volontà di portare una ventata di novità nel modo di fare calcio dilettantistico, sempre con sobrietà e toni pacati.

I talenti biancostellati hanno onorato la maglia e l’evento con gioco corretto e divertente, espressione di quel bel gioco ricercato dal mister Menichelli.

Sempre inappuntabile Gentile autore di interventi spettacolari quanto efficaci; Cavaliere, Colazzo, De Matteis e Dell’Atti imperiosi negli interventi difensivi ed imprevedibili in fase offensiva; Cino, Greco, Patera e Samuelidighe del centrocampo in interdizione e sugli scudi nel creare e proporre gioco; Esposito e Fulco vere spine nel fianco della difesa avversaria, capaci di trovare gol impossibili e sfoggiare tecnica sopraffina.

Al termine del tempo regolamentare a vincere e convincere, oltre ai ragazzi della Asd Galatina1917 (3-0 il risultato finale), sono stati l’amore per la legalità e la passione per il calcio giocato.