Il Sedile

La Bcc di Terra d’Otranto si è distinta nel «Torneo nazionale di calcio a 5 delle banche di credito cooperativo»

Sport/Calcio/ di Ufficio Stampa Bcc.

Lecce – La Banca di Credito Cooperativo di Terra d’Otranto promuove lo sport. Anche quest’anno, la BCC, presieduta da Umberto Mele, ha partecipato al «Torneo nazionale di calcio a 5 delle banche di credito cooperativo», giunto alla 17esima edizione.

La manifestazione si è svolta nell’ultimo week-end, da venerdì a domenica scorsi, a Mantova. Tre giorni di calcio per condividere la passione che accomuna tanti dipendenti delle BCC provenienti da tutta Italia. «Per essere realmente attenti al territorio, alle nostre comunità, bisogna “fare gruppo”», dice il presidente Mele.

«Lo sport è metafora della cooperazione: anche le migliori individualità, che pur devono esistere, sanno bene che senza una squadra coesa alle spalle si rischia di non alzare alcun trofeo. Per questo incentiviamo lo spirito di coesione, che si sperimenta sul campo e non solo, dove stare tutti insieme e dove il gioco di squadra esalta le capacità del singolo ponendole al servizio del collettivo, secondo schemi e regole di gioco condivisi ed applicati. Per andare a segno è importante elaborare una tattica, passarsi la palla, dare fiducia ai propri compagni di squadra. Grazie alla cooperazione – sottolinea Mele – e non all’individualismo, si possono ottenere i risultati sperati».

Exit mobile version