Stupore e felicità per i bambini ed i genitori alla vista della simpatica “vecchietta”.
Galatina – E’ dall’Ospedale di Galatina, il S. Caterina Novella, che Erminia La Befana ha iniziato, lo scorso 05 gennaio 2016, il suo giro nel Salento, per riempire le calze appese sui camini. Quando è scesa a cavallo della sua Nimbus 2000 ( do you remember Harry Potter?) ad attenderla vi era il Presidente e alcuni soci dell’Associazione Arma Aeronautica galatinese, i quali hanno accompagnato la simpatica nonnina nel reparto di Pediatria.
Il Primario Dott. Raffaele Montinaro ha ricevuto con grande entusiasmo il gruppo, il quale ha distribuito tra i bambini ospiti del reparto la “fatidica” calza, stracolma di caramelle, cioccolatini e perché no, del carbone. Si sa che i bambini sono un pò tutti Gianburrasca e ogni tanto è giusto ricordarglielo.
Grande stupore e felicità per bambini e genitori che con il loro sorriso hanno ripagato il gesto simpatico degli organizzatori. Già il 24 Dicembre scorso, l’Associazione Azzurra, accompagnò Nicola Babbo Natale, sempre nello stesso reparto, per portare i regalini di Natale.
Ma Erminia La Befana con i suoi occhi di civetta, naso lungo e bocca stretta con premura lasciò l’Ospedale, pensando al lungo lavoro che l’aspettava quella notte e a tutte le calze ancora da riempire. Frettolosamente ha salutato tutti i presenti, per volare con la sua scopa e raggiungere quei bambini che l’attendevano.
Dopo tutto sia Nicola Babbo Natale che Erminia La Befana sono i più anziani piloti ancora in servizio ed è per questo che hanno la collaborazione dell’Associazione in questione. Iniziativa lodevole che l Associazione Arma Aeronautica ha coordinato, la quale ha già gli occhi al prossimo Carnevale. A cosa starà pensando?