Una delibera che non eviterà certamente ulteriori polemiche sulla CESFET, al centro già in passato di perplessità legate all’assegnazione del servizio di assistenza domiciliare agli anziani.
Galatina– Con la delibera di Giunta n. 402 l’esecutivo comunale ha rilevato che il servizio di educativa familiare e territoriale in favore di persone con disagio psichico e mentale era in scadenza.
Ha rilevato anche che il bando prevedeva espressamente la possibilità di prorogare l’appalto, con specifico provvedimento, per ulteriori sei mesi qualora il servizio fosse stato ritenuto idoneo e la proroga conveniente dal Responsabile dell’Ufficio.
Avendo ottenuto conferme ed attestazioni positive dal Servizio Sociale Professionale sulla qualità e funzionalità degli interventi prestati dalla ditta CESFET onlus e vista l’impossibilità di sospendere il servizio senza compromettere le azioni e gli obiettivi dei piani predisposti in favore dei disabili e delle loro famiglie, e, dunque, la necessità di garantirne la prosecuzione, al fine di evitare di arrecare qualsivoglia nocumento agli utenti interessat.
Ha quindi deliberato : ” di dare corso alla proroga alla CESFET onlus Consorzio Europa Servizi Formazione e Terzo Settore di Lecce, per il Servizio di educativa familiare e territoriale in favore di persone con disagio psichico e mentale per un periodo di mesi sei e per un importo di €. 58.962,31, agli stessi patti e condizioni della convenzione in scadenza”