Cronaca/di Andrea Stefanizzi, Laura De Benedetto, Luigi Accoto, Antonio Pizzola, Giulio Stallone, Jacopo Picci.
Giorni di fermento gli ultimi per noi studenti. Spesso sopraffatti da dubbi e paure; “sarò in grado di ricoprire questo ruolo?”, “sto sponsorizzando bene il mio programma?”, queste le frequenti domande che ci ponevamo.
Ma alla fine ognuno di noi ce l’ha fatta: non hanno vinto i 608 voti di una lista, né quelli dei singoli candidati, ma abbiamo vinto tutti noi grazie alla capacità di metterci in gioco e di manifestare i nostri ideali comuni.
Siamo ragazzi e ragazze, capeciani fieri di appartenere a questa grande famiglia e, nella nostra grande umiltà, sceglieremo sempre e solo dopo avere ascoltato i nostri elettori, consapevoli che non potremo accontentare tutti, ma fermamente intenzionati ad improntare la nostra azione al buonsenso e alla trasparenza.
Sono tantissimi i ringraziamenti da elargire. Il nostro Grazie più sentito va a tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato al voto perché hanno tenuto fede alla democrazia. Grazie anche ai professori ed alle professoresse che ogni giorno hanno fatto il tifo per noi. Ma soprattutto grazie alla nostra dirigente Anna, attentissima ai nostri progetti con un animo grande e vicino a noi giovani.
Ed infine grazie alla Francesca noscia!