Eventi/di FISAR Lecce.

La F.I.S.A.R. Lecce rilancia il suo impegno nella formazione professionale e organizza il Corso di I Livello, a numero chiuso, per l’anno 2021: grande novità per quest’anno la possibilità di frequenza on line garantendo comunque la continuità e la qualità dell’offerta nelle modalità possibili, come questo momento storico impone.

Dal 16 aprile Fisar Lecce da dunque inizio al primo dei tre livelli previsti: referente il Dott. Raffaele Anchora che darà il suo prezioso contributo per l’avvio del corso da sommelier. Quest’anno il corso si volgerà su due incontri settimanali (per info e prenotazioni sul corso di I Livello sono a disposizione il sito internet www.fisarlecce.com e il contatto +39 347 967 2030) I corsi di I livello verranno estesi anche nelle province di Brindisi e Taranto a partire dal mese di ottobre e si spera in presenza.

Il Delegato Artur Bodini, coadiuvato dal Segretario Stefano Mengoli e il Tesoriere Alessandro Cannazza, ha ampliato l’offerta formativa per i suoi tesserati – oltre 400 tra albergatori, ristoratori e operatori del settore enogastronomico: tramite la pagina Facebook FISAR LECCE – ogni mercoledì dalle 20.00 alle 21.30 – si tengono una serie di webinar dove il tema centrale è la scoperta e dei vitigni e dei vini più rappresentativi del territorio locale e nazionale. A tal riguardo merita essere menzionato l’impegno spassionato del consigliere Nazionale Fisar Dott. Carlo Iacone che con impareggiabile dedizione è riuscito ad allargare il numero degli iscritti FISAR nel Sud d’Italia ed Isole. Sua infatti, assieme ai Delegati Fisar del Sud Italia, l’iniziativa di questi webinar incentrati sulla viticultura meridionale allo scopo di tenere aggiornati e aumentare gli standing di formazione professionale dei Sommelier fisariani.