Mercoledì 23 luglio a partire dalle ore 21.00 il Circolo Tennis Galatina ospiterà il concerto della Fanfara dell’Aeronautica Militare Italiana.Locandina Fanfara

Stemma AereonauticaEventi/Galatina/ di Associazione Arma Aereonautica Galatina

Galatina – Il concerto è organizzato dalla sezione di Galatina dell’ Associazione Arma Aeronautica in collaborazione con il Circolo Tennis. La serata verrà allietata con l’esecuzione di inni, marce e sinfonie tratte da celebri opere.

La Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea con sede a Bari, fu costituita nel 1984 con Decreto dello Stato Maggiore Aeronautica. E’ composta da Avieri Musicisti volontari in ferma prefissata ed in servizio permanente, opportunamente selezionati tra i migliori diplomati presso Conservatori di musica.

Compito primario è quello di partecipare, con l’esecuzione di inni e marce, alle diverse cerimonie d’istituto della Forza Armata. L’alto profilo artistico delle sue esibizioni e la qualità dei programmi proposti hanno posto questo complesso fra i più rappresentativi del panorama delle orchestre di fiati italiane tanto che, molteplici sono le richieste da parte di enti ed associazioni culturali per le quali si propongono programmi che spaziano dal genere classico a quello originale per banda, dal leggero alle musiche da films. Ha al suo attivo numerose registrazioni per emittenti radio-televisive e collaborazioni con personaggi di spicco del panorama artistico nazionale come Katia Ricciarelli, il maestro Maurizio Billi, Renzo Arbore, Lino Banfi e Michele La Ginestra. Consolidata è ormai la collaborazione in progetti di formazione con i Conservatori “Niccolò Piccinni” di Bari e “Nino Rota” di Monopoli. Oltre ad esibirsi nei teatri e nelle piazze più importanti d’Italia, ha al suo attivo esibizioni in Francia, Albania e Romania. L’ingresso al concerto è gratuito.

Info e contatti:

Saverio Mengoli: 3921426734;

Luca Palmieri Suivan Murrone: 3474139709.