Rubriche/Opinioni/di Veronica Romano

Gentile, Dr. Zurico,

Lei è un incorreggibile “buonista” e per giunta “a prescindere”.
Non capisco la “ratio” del suo ragionamento quando invita Sindaco, Assessori e la allegra o triste compagnia, a farsi un giro tra la gente per sentire gli “umori”.

Quali “umori” Dr. Zurico, dovrebbe sentire la gente se neanche li conosce?
La gente non conosce chi amministra per il solo fatto che non c’è nessuno che amministra, per il solo fatto che non si amministra una città, si amministrano, anzi si coltivano, solo le clientele e si tradisce, per amor del vero in continuità, la nostra bella storia rendendola sempre più “sconosciuta”.

Una amministrazione anonima, senza fantasia, senza idee, senza voglia di far crescere, di far emergere tutto il buono che c’è intorno.
Una amministrazione in cui si intrecciano e si confondono maggioranza con parte dell’opposizione.
Dove uno parla e gli altri applaudono, dove c’è chi aspetta solo la fine del mese e chi aspetta una sistemazione per aspettare a sua volta la fine del mese.

E nel loro insensato chiacchiericcio, diranno che è tutto falso, cercando di affermare il contrario, di vendere bugie per verità.
Nessuno ci crederà e saranno loro stessi per primi a non crederci.
Hanno trasformato la politica in “farsa” e noi in pubblico pagante o, soltanto per non vederli, assente.

PS. Aspetto con ansia di conoscere luoghi, fatti e particolari, di quanto ore fa accaduto. La ferocia degli odiatori che girano in internet è nota.
Da donna e da militante massima solidarietà, aspetto solo di conoscere, come spero tutti, l’autore del vile gesto per gridargli in faccia lo schifo che fa.
Sono certa che lo stesso interesse ha la parte offesa e confido contribuisca a ciò.
Se così non fosse però……….. a presto.