Perchè a Maglie si ed a Galatina no?

Fiera Maglie1

Fiera Maglie1

Fiera Maglie2

Fiera Maglie2

mercatino Galatina1

mercatino Galatina1

Mercatino Galatina2

Mercatino Galatina2

Lettere/Galatina/ di Salvatore Cito

Mi viene in mente mentre scrivo la cantante Giusy Ferreri. “volevo scriverti una lettera… ecc.ecc”

Vado al dunque direttore carissimo de “il sedile” Perche’ un mercatino del gusto 3 giorni  a Maglie ed a Galatina cio’non si puo fare o immaginare di fare?

Trovo alquanto strano che una rassegna di 3 giorni a Maglie sia possibile ed una tale iniziativa a Galatina e frazioni no. Perche’ i responsabili locali o in particolar modo provinciali-regionali non si impegnano per celebrare quella kermesse gastronomica-culinaria anche in Galatina? Porterebbe un bell’indotto sia di turismo che economico.

Farebbe diminuire quel gap che oggi esiste e si tocca con mano tra Galatina e Maglie. Io sono fiducioso come lo sono i miei concittadini di Galatina e frazionie e se c’e’da mettere una firma calce, caro direttore …tegniu puru la conza a casa. Ciao e mi fermo qui…..cosi’ do ad altri ed altre spazio per scrivere anche le loro opinioni, Salvatore Cito.

****************************************************************************************************

Egr. Sig. Cito

come può ben vedere dalle foto che le ho pubblicato anche Galatina ha avuto la sua Fiera o Mercatino del gusto. Solo che quella della nostra città oltre che essere una piccola e ridicola scimiottatura di quella magliese, conteneva nella  stragrande maggioranza delle sue bancarelle tutto tranne che mercanzia attinente al gusto. Le aggiungo pure che, come lei ricorderà, la Fiera del Gusto galatinese, è stata organizzata nell’ambito delle festività patronali ma nulla aveva a che fare con il Comitato organizzatore della festa pertanto mentre tutte le altre bancarelle hanno pagato il posteggio sul suolo pubblico quelle della Fiera del Gusto no. Non si chieda il perchè, rischierebbe di ritrovarsi nomi soliti con i soliti volti. Cordiali saluti.