Il Sedile

La Giunta approva parte delle “manifestazioni di interesse rilevante” per Galatina e Frazioni

Ad alcune concesso il solo patrocinio, ad altre patrocinio e servizi comunali, per altre ancora anche il contributo.

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Sono state approvate, con delibera di Giunta, un insieme di manifestazione proposte dal SUAP che sono state considerate dall’Esecutivo “manifestazioni di interesse rilevante per Galatina e Frazioni”.  Trattasi, secondo la definizione riportata in Delibera, di quelle manifestazione che servono a promuovere l’immagine della Città e sostenere l’incremento dell’economia ragion per cui l’Amministrazione collabora nella loro realizzazione tramite patrocinio del Comune ed eventuale contributo comunale che si estrinseca sotto forma di restituzione di quanto speso per tasse comunali legate all’amministrazione e/o un contributo di carattere economico. 

Pubblichiamo il quadro di queste manifestazioni, delle quali alcune si sono già svolte altre si svolgeranno nei prossimi giorni, e le relative agevolazioni e contribuzioni di cui usufruiranno. Si tratta di circa 1.035 euro per la parte riguardante il contributo che l’Amministrazione verserà in moneta ad alcune associazioni, ad esso bisognerà aggiungere il gruzzolo costituito da tutte le imposte comunali pagate oltre e per altre ancora ci sarà l’uso di alcuni servizi comunale quali luce, sedie suolo pubblico etc. Ci siam sempre chiesti senza mai riuscire a capirlo, ad esempio, per chi non usufruisce dell’utilizzo di servizi comunali,  come farà mai chi di competenza a quantificare il consumo di energia elettrica che è stato necessario per lo svolgimento della manifestazione.

Bisogna, infine, aggiungere che, nell’elenco a seguire, mancano alcune manifestazioni approvate con altre delibere di Giunta tipo la Festa Patronale, dove il contributo comunale è di ben altro spessore. Manca inoltre il concerto musicale del 12 agosto per il quale è già stato deliberato di concedere il patrocinio del Comune, l’utilizzo dell’area parcheggi recintata annessa al Quartiere Fieristico e la restituzione delle imposte corrisposte al Comune quali diritti Suap, affissioni etc.

Il quadro della manifestazioni e relativo impegno del Comune.

 
Exit mobile version