Il Sedile

La Giunta Comunale da il via all’assunzione di 3 unità.

Urbanistica e Polizia Municipale le Direzioni interessate. 

Cronaca/ di Redazione

Galatina – Con la delibera 108 del 17 novembre la Giunta comunale ha dato il via alla procedura di gara per l’assunzione di tre unita di cui una a tempo pieno ed indeterminato e due a tempo indeterminato ma parziale.

La prima procedura di reclutamento sarà mediante mediante mobilità (obbligatoria o volontaria)  per titoli ed eventuale colloquio per coprire il posto vacante in pianta organica presso la Direzione Urbanistica ed assetto del Territorio. Trattasi del ruolo ricoperto a tempo determinato e più volte prorogato all’arch. Miglietta che peraltro ha goduto e gode, però, di un contratto di alta specializzazione che gli permette di usufruire di particolari privilegi economici.

L’ultima delle proroghe, sempre a tempo determinato, fu fatta dalla stessa Giunta Amante e scadrà il 31 dicembre 2017 ma dubitando che si riesca a esperire integralmente tutta la procedura di assunzione, salvo miracoli, quasi sicuramente non sarà sicuramente l’ultima.

Il posto da ricoprire sarà a tempo pieno ed indeterminato, rientra nel profilo professionale di “Esperto Tecnico” Cat. D3. La determina di avvio in contemporanea della procedura di mobilità obbligatoria e volontaria è già stata fatta, così come è stata fatta l’approvazione dello schema di domanda e relativi allegati. Ora dovranno decorrere 30 giorni dalla pubblicazione nell’Albo online per raccogliere le domande di partecipazione. E’ sottinteso che la procedura della mobilità volontaria sarà espletata solo in caso di esito negativo di quella obbligatoria propedeutica.

La Giunta Comunale ha poi anche deliberato l’assunzione part time, a tempo indeterminato, di due agenti di Polizia Municipale Cat. C sempre mediante procedura dell’istituto della mobilità. Andrebbero a sostituire l’unità, che in data 13 novembre, ha avuto il nulla osta da Parte dell’Amministrazione Comunale per il suo trasferimento in via definitiva presso il comune di Grottaglie.

In questo caso per una che va a tempo pieno, ne arrivano due a tempo parziale: 18 ore settimanali a testa. Non si riesce a capire bene il perché di questa scelta ma ci auguriamo sia dettata solo da esigenze di una migliore organizzazione logistica del lavoro del Comando della Polizia Municipale.

Exit mobile version