Le manifestazioni natalizie costeranno alle casse comunali all’incirca 44.000 euro. E’ quanto si deduce dalla delibera di Giunta 412 del 26 novembre con la quale viene richiamata la precedente delibera la 411, della stessa data, con la quale è stato disposto di “prelevare dal fondo riserva la somma di 44.000 euro per lo svolgimento delle manifestazioni natalizie”
Si deduce tra l’altro che il costo delle luminarie con cui è stata addobbata Galatina e le frazioni di Noha, Collemeto e S. Barbara si aggira sui 20.000 euro.
Si legge , infatti, in delibera, ” di dare attuazione alle iniziative durante il periodo natalizio sini al 6 gennaio 2014, allestendo le luminarie nelle strade principali della città e delle frazioni, addobbando in via preferenziale le aree più centrali caratteristiche e frequentate del capoluogo- quali Piazza S. Pietro, Alighieri, Via V. Emanuele, via Umberto I, Piazza Toma, Via Soleto e le tre porte della città nonchè delle frazioni di Noha, Collemeto e S. Barbara.
Viene pertanto deliberato di stabilire un budget da dedicare alla fornitura delle luminarie quantificato ” in una spesa contenuta entro 20.000 euro.”