Il Sedile

La mia idea di Galatina

Sindaco vigili affinché siano pubblicati i CV di tutti i consiglieri ed assessori

Lettere/ di Antonio M.

La cosa che mi fa più rabbia è che in campagna elettorale tutti avevano la bacchetta magica, erano così sicuri di risollevare le sorti della città tanto da riuscire ad accaparrarsi qualche voto utile per vincere. Il problema però è che a diverse settimane dal ballottaggio ancora nulla è stato deciso, come se Galatina non avesse problemi, urgenze, priorità.

Tutto è nel silenzio. Tutto tace. Tutto così confuso.

Le uniche certezze che quest’ultima tornata elettorale ha lasciato sono:

il totale azzeramento del PD, che pur avendo schierato nella propria lista i cosìdetti “colonnelli”, ha solo confermato quanto di scarso ha fatto amministrando la città ed il partito negli ultimi anni. Visti poi i voti presi da ex amministratori e segretari di PD, più che di colonnelli si trattava forse di semplice truppa. Farebbero meglio a lasciare la politica.

La conferma di una parte della politica abituata a “mbiscare le carte in tavola”, perché non sapendo vincere ha il solo obiettivo di far perdere gli altri. Ed è pure contenta di questo. Anche in qesto caso farebbe meglio a lasciare la politica.

L’inadeguatezza della classe politica locale: infatti si registra la difficoltà a presentare dopo così tanti giorni una giunta competente, confermando che non c’era tutta questa competenza ed organizzazione che invece era stata fatta passare durante la campagna elettorale.

Altra cosa certa è che a perdere sono i cittadini, che sono costretti ancora una volta ad aspettare i tempi di una politica non in grado di essere al passo con i problemi dei cittadini.

Chiedo solo una cosa al nuovo Sindaco, nel nome della trasparenza e della competenza: chiedo che vengano pubblicati i cv di tutti i consiglieri ed assessori, affinchè la città sappia da chi è amministrata.

Serve gente con competenze tecniche, amministrative, organizzative e gestionali, non improvvisati a gestire la cosa comune. Questo vale anche per i consiglieri di opposizione, anche perché neanche lì sembra emergere tutta questa competenza…

Exit mobile version